News
Ancora una volta, come già numerose altre in passato, ADSeT, in collaborazione con il “Liceo Empedocle”, sostiene le iniziative benefiche dell’Associazione “Terra di Gesù”, rispondendo all’appello inteso ad effettuare una raccolta di giocattoli nuovi da donare, in occasione del prossimo Natale, ai bambini disagiati della città. I giocattoli, regolarmente confezionati, con all’esterno una etichetta che ne identifichi la natura: “dono per bambini” o “dono per bambine”, possono essere consegnati presso la segreteria del Liceo Empedocle – Via F. Bisazza, 89 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00. I Soci ADSeT che parteciperanno alla Cena di Natale organizzata per martedì 12 dicembre, possono consegnare i giocattoli in tale occasione. Nei giorni successivi, i regali saranno consegnati, da una delegazione formata da Soci Adset e da studenti del Liceo Empedocle, all’Associazione “Terra di Gesù” presso la propria sede sociale. Un grazie ...
Globus magazine ha dedicato un articolo al Prof. Angeloo Miceli presidente di Adset
...Sabato 5 settembre 2020 – Oasi Madonna del Sorriso Si è svolta, sabato 5 settembre 2020, alla presenza di un numeroso ma ben organizzato pubblico, nella piena osservanza delle misure di sicurezza anti covid, per l’organizzazione di “Terra di Gesù, Associazione di solidarietà Onlus, presieduta dal Dott. Francesco Certo, la sesta edizione della manifestazione “Festa sotto le Stelle”.
...Ogni martedì un evento da seguire in remoto
...Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Dirigenti Scolastici e Territorio ha unanimemente deliberato, tramite incontro formalizzato a distanza con i sistemi di comunicazione multimediali, in data 3 aprile 2020, avendo accertato il crescente disagio e le notevoli difficoltà incontrate da un numero sempre maggiore di persone che, in conseguenza delle misure restrittive adottate per limitare il diffondersi del contagio da covid19, non riescono più a far fronte alle necessità nutrizionali giornaliere, di organizzare un momento di solidarietà inteso a sostenere le categorie sociali più fragili ed a rischio, da concretizzare mediante la raccolta di fondi.
...Mercoledì 24 maggio 2017 Ore 18.00 Monte di Pietà – Messina Presentazione del libro“Antonio Saitta – OSPE: la scocca della cultura” di Cristina D’Arrigo. “Un uomo di piccola statura, con i capelli bianchi e lo spirito di un fanciullo: Antonio Saitta. Una libreria, l’OSPE, che in piazza Cairoli, radunò le più illustri figure del mondo della cultura del secolo scorso come Salvatore Pugliatti, Salvatore Quasimodo, Carlo Bo, Giacomo Debenedetti, Renato Guttuso e tanti altri. Una “scocca di amici” che diede vita a numerose iniziative culturali (Fondaco, Tavolozza d’oro, l’Accademia della Scocca). Sono questi i punti essenziali del libro che ricostruisce attraverso i ricordi del prof. Nazareno Saitta, figlio di Antonio Saitta, la memoria storico-culturale di Messina che conobbe tra gli anni ’50 e gli anni ’80 del novecento, il periodo più roseo e fecondo che le sia stato dato di vivere negli ultimi tempi”.
...Lunedì 8 maggio 2017 “E.BASILE” – MESSINA VIA A. CONSIGLIO – SS. ANNUNZIATA -CONCA D’ORO “CYBERBULLISMO CHE FARE ?” 10.00 Saluti Dirigente scolastica prof.ssa Giuseppa Prestipino Presidente “La Città delle donne” prof.ssa Liliana Modica Presidente “ADSeT” prof.re Angelo Miceli Questore di Messina dott.re Giuseppe Cucchiara 10.30 Proiezione Spot Polizia Postale – “Il cyberbullismo è un reato” “L’impegno della Polizia Postale nella lotta al cyberbullismo” Dott.re Marcello La Bella Dirigente Polizia Postale di Catania “Il terrorismo psicologico mediato dalla tecnologia: il cyberbullismo” ...